CHI È DIEGO TRAMBAIOLI?

 

Mi chiamo Diego, sono un “cittadino del mondo” di nazionalità italiana, coach, autore, pensatore e amante della vita.

Passione e lavoro mi hanno portato a vivere in sette paesi diversi dove ho imparato a parlare e capire francese, inglese, portoghese, spagnolo e tedesco.

La mia famiglia è sempre stata e sempre sarà un punto di riferimento, valore fondamentale e porto sicuro, così come la vera amicizia. Ringrazio i miei genitori per tutto il sostegno che mi hanno dato che mi ha permesso di laurearmi in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali un anno prima di concludere brillantemente il Master di Giornalismo Sportivo in Italia.

 

All'età di 20 anni decisi di aprire le porte e il cuore al mondo e ho avuto la possibilità di fare esperienza per dieci anni al Club Mediterranée, una multinazionale internazionale del settore turistico dove, con molta soddisfazione personale e professionale ho lavorato come  istruttore sportivo prima di dedicarmi alle relazione pubbliche e ai gruppi.

 

Le cose cambiano e le persone evolvono, quindi ho deciso di migliorare le mie conoscenze frequentando corsi di relazioni interpersonali e leadership, comunicazione efficace e oratoria, gestione del tempo e psicologia positiva applicata al coaching, nei paesi in cui ho avuto la possibilità di vivere. 

 

La curiosità costruttiva nei confronti delle persone mi ha fatto capire qual è il mio ruolo in questo pianeta e dal 2008 lavoro come Mental Coach di Alta Performance (con sportivi professionisti e dirigenti di impresa) e Freesider in Brasile, in Italia e nel mondo "Internet con l’obbiettivo di compiere la mia missione.

 
Per farlo ogni giorno meglio ho studiato in rinomati istituti (in Brasile e Italia) riconosciuti internazionalmente e ho raggiunto il mio obbiettivo di diventare Master Coach, Positive e Mental Coach, Coach di Comportamento e Master Practitioner in PNL per poter garantire competenza e esperienza. La mia curiosità mi ha anche portato a completare la formazione in Ipnosi Ericksoniana, esperienza sensazionale che ha cambiato la mia quotidianità.

 

Pur restando concentrato nella mia professione, mi ricordo sempre degli amori passati ed è per questo che nel 2012 ho partecipato ad un progetto "rivoluzionario" in 13 città della regione metropolitana di Salvador (Brasile): sfruttando la mia formazione in galateo sono stato invitato ad essere responsabile del corso di formazione, comportamento e stile, di 108 ragazze che parteciparono ad un concorso di moda, cultura e bellezza di cui ancora oggi si parla…

 

Questo sono io, semplicemente Diego un “cittadino del mondo” di nazionalità italiana, coach, autore, pensatore e amante della vita.

Mental Coach de Alta Performance
Mental Coach de Alta Performance

COSA FACCIO IN QUESTO PIANETA? 

 

Il giorno in cui ho scoperto cosa sto facendo in questo mondo è stato il migliore della mia vita di cui possa ricordarmi semplicemente perché non ricordo quella domenica 14 di ottobre di qualche anno fa quando sono nato…

 

Oggi posso affermare in tutta sicurezza che sono qui nel pianeta Terra per contribuire a migliorare la qualità di vita di altre persone grazie al mio lavoro di coach, ai miei corsi e soprattutto al mio esempio quotidiano.

 

E tu hai già scoperto qual è il tuo ruolo in questo pianeta?

Mental Coach de Alta Performance
Mental Coach de Alta Performance

COME È NATA L'IDEA DEL SITO?

 

Nel mese di novembre 2014 conversando con un'amica, all'improvviso mi disse: "Diego dovresti vergognarti! Smettila di essere egoista".

Lì per lì rimasi un po' perplesso, non sapevo di cosa vergognarmi e nemmeno perché.

 

La conversazione riprese soltanto la settimana successiva e, incuriosito da quella frase misteriosa che da giorni "passeggiava" nella mia mente le chiesi, ricorrendo alle mie conoscenze di Pnl: "E di che cosa dovrei vergognarmi in modo specifico?" 

Lei, una delle "colpevoli" della nascita di questo sito con tutta semplicità rispose: "Lo sai bene, lavori como coach e aiuti i tuoi clienti, ami studiare e sei animato da una sana passione per lo sviluppo e la crescita delle persone e ti ostini a tenere solo per te le tue conoscenze? Dovresti vergognarti! E non poco." 

 

Ammetto che questa frase si trasformò da una semplice "passeggiata" ad un "bombardamento costante" che cessò soltanto il giorno in cui decisi di divulgare, con grande piacere, i miei pensieri sparsi attraverso questo sito in cui il mio "dovere è condividere ciò che so e la vostra opzione leggerlo.

Mental Coach de Alta Performance
Mental Coach de Alta Performance

I TRE PILASTRI DEL SITO

 

Esistono tre aspetti fondamentali che rendono diegotrambaioli.com diverso da altri siti di coaching e crescita personale perché qui vedrai che:

 

  • La vita va vissuta al presente, assaporando i piccoli e grandi piaceri che ogni giorno ci offre: non tentare di essere felice, inizia a vivere in modo felice. 

  • Tutto ciò che fa male può insegnare qualcosa: accetta tutto ciò che succede, anche le cose negative, con rispetto e gratitudine e impara la lezione. 

  • Sei tu stesso la fonte delle tue delusioni, non creare false aspettative né in te stesso e nemmeno negli altri. Non devi essere ciò che gli altri vogliono che tu sia: sii semplicemente te stesso ogni giorno che ti svegli.

Mental Coach de Alta Performance
Mental Coach de Alta Performance

• ESCREVA-ME • SCRIVIMI •

Mental Coach de Alta Performance
Mental Coach de Alta Performance
VAMOS SOCIALIZAR?
  • Facebook - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Snapchat - White Circle
  • Google+ - White Circle
  • Pinterest - White Circle
  • Vimeo - White Circle
  • Blogger - White Circle
VOGLIAMO SOCIALIZZARE?

© DIEGO TRAMBAIOLI 2015 | TODOS OS DIREITOS  RESERVADOS | PRIVACIDADE | CONDIÇÕES E TERMOS

© DIEGO TRAMBAIOLI 2015 | TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI | PRIVACY | CONDIZIONI E TERMINI